L'ALLENAMENTO FUNZIONALE DI ANTONELLA CLERICI

Suona la sveglia e Antonella Clerici va in palestra ad allenarsi. A documentare la sua fitness routine è la stessa conduttrice tv, la quale su Instagram ha pubblicato un video direttamente dalla sua private gym con vista sugli alberi e la campagna. L'orologio sul tapis roulant segna le 7 di mattina e Antonella Clerici, 59 anni e grinta da vendere, è già in piena attività sportiva, con 10 minuti di cardio effettuati e probabilmente molti altri esercizi in programma. Certo, non è sempre possibile ritagliarsi una pausa workout di prima mattina, ma quando vi è possibile, vi invitiamo a farlo: i vantaggi in palio sono numerosi.

I benefici di allenarsi di prima mattina come Antonella Clerici

Combattere la sedentarietà è sempre una buona idea, tanto più se per lavoro trascorrete ore e ore in posizione seduta (come noi). Per la cronaca, il momento ottimale della giornata per allenarsi, al fine di fare il pieno di benefici per la salute, è tra le 8 e le 11 di mattina. La scoperta arriva da un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica European Journal of Preventative Cardiology, che ha ricordato come il workout mattutino riduca la possibilità di contrarre patologie cardiovascolari, in particolare nel pubblico femminile. I risultati della ricerca valgono sia per i gufi notturni (chi si addormenta tardi), che per le allodole mattutine (chi si sveglia spontaneamente alle prime luci del giorno).

Corpo tonico a ogni età, i consigli della dottoressa

Nell'esperienza della dottoressa Valentina Finotti, medico estetico e direttrice sanitaria di Clinica Sotherga a Milano, "affiancare all'allenamento e alla dieta bilanciata macchinari e protocolli body shaping porta ai migliori risultati, ovviamente budget e tempo permettendo. In chiave benessere, al fine di ossigenare i tessuti, ridurre il ristagno e alleviare la sensazione gambe pesante, lunga vita alla carbossiterapia, con somministrazione sottocutanea di CO2 molecolare, per innescare la rigenerazione del microcircolo e un ottimale drenaggio. Assolutamente non invasiva, la radiofrequenza sfrutta gli effetti elettrotecnici per eliminare i depositi adiposi, mentre grazie allo stimolo termico invita i fibroblasti a produrre nuovo collagene, portando a tessuti più tonici. Last but not least, per potenziare i benefici dell'attività sportiva, dite sì a un appuntamento settimanale con il macchinario SOshape, indicato per chi sogna di creare nuova massa muscolare in distretti specifici (classicamente glutei e addome), il tutto grazie all'impulso di onde elettromagnetiche focalizzate. A casa, poi, mai senza cosmetici elasticizzanti, ricompattanti e drenanti, per una beauty routine mix and match, da personalizzare a seconda delle esigenze e degli inestetismi del corpo indesiderati".

3 trattamenti corpo per il post allenamento

2023-11-16T17:42:29Z dg43tfdfdgfd