UOMO ACQUARIO, VIAGGIO A TEMA AMORE

Tra le caratteristiche attribuite all’uomo Acquario è possibile menzionare la curiosità e il dinamismo. Peculiarità che sono protagoniste anche del modo di vivere l’amore, sia quando una relazione è ancora agli albori, sia quando il legame del quale è protagonista è ormai consolidato.

In questo articolo uno sguardo alla personalità dell’uomo Acquario e in particolare al suo modo di corteggiare, oltre che alle modalità con le quali tende a dimostrare il suo affetto alla persona amata. Infine, focus sulla compatibilità di coppia con gli altri segni dello zodiaco.

Come corteggia un uomo Acquario

L’uomo Acquario ama conversazioni vivaci, interessanti e, soprattutto, attribuisce all’amicizia un ruolo fondamentale. Ciò significa che per lui, spesso, il corteggiamento vero è proprio non c’è, sostituito da un legame d’affetto che cresce in modo costante e naturale. Mostrare la propria amicizia nei confronti di un uomo Acquario può incuriosire, soprattutto nel caso in cui si riesca a coinvolgerlo in dialoghi arricchenti e stimolanti.

A tal proposito, è un segno in grado di lasciarsi entusiasmare oltre che di entusiasmare lui stesso. Si può capire che nutre interesse nei confronti di un’altra persona dal fatto che desidera renderla parte del suo mondo, composto da tantissimi interessi. Poiché per lui il processo di conoscenza è fondamentale per porre le basi di un amore, non è particolarmente portato al colpo di fulmine.

Per conquistare un uomo Acquario o lasciarsi conquistare da lui può rivelarsi fondamentale la complicità mentale che è in grado di animare non soltanto le prime fasi di un legame, ma anche una relazione d’amore stabile. Nel dialogo, egli apprezza il confronto, non ha paura di esprimere opinioni controcorrente, ed è disponibile ad ascoltare i punti di vista degli altri anche quando non li condivide. Il naturale crescere del legame è molto importante per questo segno zodiacale che, estremamente attaccato alla sua libertà, desidera rendere felice il partner a dimostrazione del fatto che la sua indipendenza non è sinonimo di distacco.

Come dimostra amore un Acquario?

Quando si tratta di dimostrare il suo amore in una relazione già ben avviata, l’uomo Acquario fa ancora del dialogo una delle colonne portanti del rapporto. È fonte di idee ogni volta nuove, non è ancora terminata la giornata che già pensa all’indomani. A proposito del domani, l’Acquario rifugge la monotonia, per questo una relazione con lui può rivelarsi l’ideale per chi ama condividere sorprese, viaggi e hobby per tenere viva l’intesa e la complicità.

Seppure romantico e amante della condivisione, l’uomo Acquario desidera conservare i propri spazi individuali, e apprezza molto che la persona che gli sta accanto voglia lo stesso, ha grande rispetto dell’indipendenza dell’altra metà della coppia. Non solo, ama condividere i propri interessi, ma non teme i cambiamenti, proprio in ragione della sua continua ricerca di nuovi stimoli. Poiché ama stare in compagnia, è solito coinvolgere la persona amata nell’organizzazione di eventi ai quali invitare gli amici. Amante delle sorprese, non sono soltanto quelle grandi, ma anche quelle costituite da piccoli gesti. Un inatteso invito a trascorrere una serata al cinema, oppure a teatro, sono tra le iniziative che è solito intraprendere. Perfette per coniugare il suo desiderio di stare insieme alla persona amata e i suoi interessi.

La persona adatta a lui è quella che riesce a far emergere il suo lato più sensibile. L’uomo Acquario in genere desidera una relazione tranquilla, lontana dai conflitti, che tende a cercare di appianare con grande impegno.

Caratteristiche dell’uomo Acquario

Tra le principali caratteristiche dell’uomo Acquario ci sono la curiosità e il dinamismo. Peculiarità dell’undicesimo segno dello zodiaco che, come visto, emerge anche in amore. La sua intraprendenza rende un partner di tale segno un ottimo compagno di avventure.

Per quanto concerne la curiosità, è una caratteristica che non si traduce esclusivamente in dimostrazione dell’interesse nei confronti della persona amata ma, più in generale, in vivacità intellettuale che lo porta ad avere numerosi interessi. Il segno d’aria è inoltre molto socievole, ama circondarsi di amici e intraprendere conversazioni su tanti argomenti.

Segno zodiacale Acquario e compatibilità

In materia di affinità tra segni zodiacali, si ritiene che l’Acquario risulti particolarmente compatibile con il segno d’aria dei Gemelli e con i segni di fuoco Leone e Sagittario. Per quanto riguarda la complicità con i Gemelli, essa si basa soprattutto sul fatto che entrambi sono dotati di grande curiosità intellettuale che li spinge a nutrire interesse l’uno per l’altro oltre che per moltissimi temi.

Per quanto concerne la sintonia con il Leone invece, ad alimentarla è soprattutto la determinazione che li accomuna. In particolare, questi due segni sanno collaborare in modo molto proficuo quando si tratta di lavorare alla realizzazione di progetti comuni.

Infine l’intesa con il Sagittario, vede un legame che può contare sulla capacità di entrambi di affrontare in modo costruttivo le difficoltà.

2023-05-23T11:15:24Z dg43tfdfdgfd