Nella suggestiva cornice della Darsena di Milano ritorna il 21 settembre alle ore 9 la pratica dei 108 saluti al sole, la sessione speciale di yoga gratuita organizzata dalla scuola Baliyoga.it. Con la data dell’equinozio d’autunno si conclude anche l’ultima lezione di yoga all'interno del palinsesto di Darsena Sport, promosso dal Comune di Milano.
"Ogni saluto al sole è una sequenza di 9 posizioni yoga sincronizzate con il respiro, un’esperienza che offre significativi benefici a livello fisico, a livello mentale e a livello meditativo, amplificati dalla straordinaria condivisione dell'esperienza con il gruppo", afferma Simona Tarabini, fondatrice di Baliyoga.it, la più grande scuola di yoga in Italia con 40 insegnanti e 14 stili di yoga.
Per iscriversi è facile, è sufficiente registrarsi tramite l'app BaliYoga.it o attraverso il sito www.baliyoga.it, poi la mattina dell’evento portare con sé un tappetino. Prima dell’inizio dell’evento tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una t-shirt personalizzata che raccoglie le testimonianze di chi vive quotidianamente la pratica dello yoga e ne ha condiviso i valori.
Ma i 108 saluti al sole eseguiti in sequenza e con la supervisione dei maestri di Baliyoga sono una sorta di danza collettiva “utile” anche a chi non ha mai praticato questa disciplina ma cerca una dimensione di maggior consapevolezza del vivere quotidiano. Cosa che per alcuni è l’anticamera della vera felicità.
2024-09-19T09:14:19Z dg43tfdfdgfd