Kamala Harris, politica ed ex procuratrice statunitense, nonché 49ª vicepresidente degli Stati Uniti d'America, ha un'agenda che sta diventando sempre più fitta. Ma nonostante sia la candidata del Partito Democratico per le elezioni presidenziali di novembre 2024, la 59enne ha chiarito che non smetterà di allenarsi una o due volte alla settimana.
Nel corso degli anni, la vicepresidente ha infatti chiarito che mantenersi in salute è per lei una priorità. Quindi, cosa fa Kamala Harris per il proprio benessere? Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua routine di allenamento.
L'esercizio fisico è molto importante per Kamala Harris: “Mi alleno ogni mattina, indipendentemente da quanto ho dormito”, ha raccontato all'ex presidente Barack Obama in un'intervista del 2020. “È il modo migliore per iniziare la giornata”.
Ma gli allenamenti di Harris non sono solo per la sua salute fisica: li fa anche per concentrarsi. “È una questione di mente. Fa scorrere il sangue, l'adrenalina”.
“Lotto per avere tempo per me stessa”, ha continuato. “Devi prenderti cura di te stesso. Se faccio esercizio fisico o mangio cibi giusti, mi sto concedendo qualcosa? Questo si chiama nutrire il proprio corpo, non si tratta di immagine o di lusso”.
Harris tende a fare colazione dopo essersi allenata: “Di solito mi metto al bancone della cucina a bere del latte di mandorla mentre guardo il mio programma per la giornata”, ha raccontato a The Cut.
La vicepresidente ha anche detto che le piace prendere spesso un tè con miele e limone. “Poi, sono fuori dalla porta”, ha aggiunto.
Mentre Harris fa colazione, sta già pensando a qualcosa di complesso per il pranzo e la cena. In effetti, è così appassionata che una volta aveva una serie culinaria sul suo canale YouTube chiamata Cooking With Kamala, in cui preparava mele fritte con pancetta con Mindy Kaling e tanti altri ospiti.
Cucinare fa sentire Harris “normale”. “Tutto il resto può essere folle, posso essere su sei aerei in una settimana, e ciò che mi fa sentire normale è preparare la cena della domenica sera in famiglia”, ha detto. “Se cucino, sento di avere il controllo della mia vita”.
Kamala Harris sembra concentrarsi su allenamenti a basso impatto. Ogni mattina, di solito, fa infatti circa 30 minuti di ellittica.
Nel fine settimana le piace dedicarsi al ciclismo indoor in maniera più intensa. Doug Emhoff, marito di Harris, ha raccontato che la coppia ama anche fare passeggiate di 10 km insieme.
Durante l'apice della pandemia di COVID-19, quando la gente faceva incetta di attrezzature per l'esercizio fisico a casa, anche Kamala Harris si è sbizzarrita: “Avevo bottiglie d'acqua da un litro che riempivo per usarle come pesi per le braccia”.
“Non so se ne abbiamo parlato al primo appuntamento, ma quando abbiamo iniziato a passare del tempo insieme, ho capito che dovevo alzare il tiro”, ha raccontato il marito di Kamala Harris. “Non è che posso starmene seduto a mangiare una ciotola di cereali mentre lei si allena”.
Emhoff ha infatti ammesso come la moglie lo abbia ispirato ad allenarsi di più: “Ogni mattina lei si allena, con le buone o con le cattive”, ha continuato. “Mi ha spinto a fare lo stesso percorso che fa lei. Sono molto più in forma ora di 10 anni fa”.
Articolo tradotto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione
2024-09-24T06:01:04Z dg43tfdfdgfd