FRULLATO DI PESCHE E YOGURT

La voglia di estate si traduce in desiderio di bevande fresche e sane, realizzate con frutta fresca, dolcificanti naturali come il miele e preziosi latticini. Il frullato di pesche e yogurt è tra gli smoothie rigeneranti più apprezzati. Uno spuntino genuino e delizioso da gustare durante una pausa pomeridiana, per ricaricarsi delle energie perdute e per dissetarsi. Grazie ai suoi ingredienti rappresenta una ricca fonte di macronutrienti e micronutrienti, vitamine, sali minerali e proteine. Un vero trionfo di bontà tutto da bere, facilissimo da preparare.

La ricetta del frullato energetico in pochi passaggi

  1. Per la realizzazione del frullato di pesche e yogurt sciacquate bene la frutta prescelta, sbucciatela e riducetela in pezzi grossolani. Ponetela in una ciotola capiente, quindi unite il miele o, se preferite, lo zucchero.
  2. Lasciate che le pesche assorbano il dolcificante per almeno 5 minuti. Trascorso questo tempo, versate lo yogurt naturale nel boccale del frullatore. Unite la frutta zuccherata ed iniziate a frullare.
  3. Mescolate bene prima di versare nei bicchieri e servire.

Il consiglio ottimale è quello di preparare il frullato e consumarlo al momento, per evitare che la frutta si ossidi e diventi nera. Il suo sapore dolce ed acidulo, dalle note tipicamente tropicali, vi conquisterà al primo sorso. Per un tocco di classe, decorate il bicchiere con fettine di pesca adagiate sul bordo e foglioline di menta fresca.

Frullato di pesche e yogurt aromatizzato

Le pesche che abbondano sui banchi della frutta sono un invito a nozze per la preparazione di frullati, smoothie, frappè e centrifugati. La versatilità di questi frutti consente di adoperarli per la realizzazione del classico frullato con yogurt fresco, naturale o greco, e per la preparazione di frullati aromatizzati.

Una variante del frullato di pesche e yogurt prevede la sostituzione dello yogurt bianco con lo yogurt alla pesca, e l’aggiunta di spezie dal sapore intenso come la vaniglia o la cannella. Per stupire il vostro palato, ed offrire ai vostri amici una merenda alternativa, preparate questa versione di frullato in soli 5 minuti. Adoperate le pesche con buccia, per conferire un sapore più caratteristico alla bevanda. Unite gli altri ingredienti e l’aroma prescelto. Frullate e servite subito per non perdere le preziose proprietà nutritive di frutta e yogurt. Per rendere il frullato più goloso, sbriciolate al suo interno dei biscotti frollini friabili e dolci, e decorate con mentuccia.

 

Leggi anche Dieta dello yogurt: quale scegliere per dimagrire

Potrebbe interessarti Come fare il Kefir

2024-05-11T11:16:51Z dg43tfdfdgfd